MENU
Avv. Stefania Einaudi
CONTATTI
Via Monsignor D. Peano 2
Cuneo (CN)
Tel 0171.691148
Cell. 351.9395331
einaudistefania@libero.it
pec: stefania.einaudi@ordineavvocaticuneo.eu
Metto a tua disposizione la mia competenza e tutta la mia passione
P.IVA 03578570040
DIRITTO PENALE
DELLA PERSONA DELLA FAMIGLIA E
DEL MINORE
Lo studio si occupa delle questioni legali che coinvolgono le persone ed i minori. Queste includono una vasta gamma di situazioni in cui i diritti, la sicurezza e l'integrità delle persone sono stati compromessi. Il mio obiettivo è garantire che i vostri diritti siano protetti in ogni fase del processo penale, dalla consulenza iniziale alla rappresentanza in tribunale.
Proteggo i diritti delle persone coinvolte in situazioni penali delicate, offrendo assistenza legale competente e umana e tutelo il benessere e i diritti dei bambini, offrendo assistenza legale mirata e sensibile alle loro esigenze.
Come posso aiutarti
LA TUA DIFESA, LA MIA PRIORITÀ
Competenza specifica
Il diritto penale che riguarda la persona, la famiglia e minori riguarda questioni penali come violenza
domestica, abusi, maltrattamenti, lesioni, omicidi, reati commessi con i mezzi telematici.
Un avvocato che si occupa di diritto penale lavora per proteggere le vittime di reato da ulteriori danni, garantendo che i colpevoli siano perseguiti e che le vittime ricevano giustizia e compensazione e, quando svolge la sua attività nella difesa dell'indagato o imputato, lavora per garantire che il processo sia svolto in modo regolare e nel rispetto delle norme processuali, nonché cura la difesa in modo che siano portati in rilievo tutti gli elementi rilevanti per consentire l'assoluzione, laddove possibile, o la comminazione di una pena non superiore al dovuto.
Approccio personalizzato e umano
Ogni caso è unico e viene trattato con la massima attenzione e cura, le vostre preoccupazioni e timori vengono accolte senza pregiudizio per poi analizzare i dettagli del vostro caso e, una volta visionati gli atti processuali, sviluppare una strategia di difesa insieme a voi.
Lo studio comprende il forte impatto emotivo che i reati contro lo persona possono avere sui clienti e per questo offre un supporto umano e empatico, assicurando che siate sempre informati e supportati durante tutto iI processo legale.
Lo studio lavora con determinazione per ottenere i migliori risultati possibil per i propri clienti. La nostra priorità è proteggere i vostri diritti e garantirvi un processo equo.
Tutela degli interessi e dei diritti dei minori
Anche i bambini e gli adolescenti spesso si trovano coinvolti in reati. Ciò può accadere quando sono coinvolti in situazioni familiari complesse e altamente conflittuali, ma anche a causa di comportamenti di persone estranee alla famiglia, magari amici o compagni di scuola, piuttosto che conosciute nel mondo virtuale. In questo caso, che siano vittime o rei, i minori necessitano di una specifica assistenza che sappia tener conto della loro età evolutiva e delle loro peculiarità ed esigenze affinché possano subire il minor pregiudizio possibile, anche nel modo di affrontare il processo.
L'Avv. Stefania Einaudi ha una specifica preparazione nella difesa penale minorile in quanto ha svolto lo specifico corso predisposto dall'Ordine degli Avvocati di Torino con superamento di apposito esame al fine dell'iscrizione nelle liste dei difensori abilitati alla difesa d'ufficio dei minori nel processo penale.
Difesa delle donne vittime di violenza e maltrattamenti
Lo studio offre consulenza ed assistenza legale qualificata nei casi di violenza contro le donne e violenza domestica per proteggere i tuoi diritti e garantirti sicurezza in situazioni di abuso.
Per la marcata sensibilità verso il tema della violenza contro le donne l'Avv. Stefania Einaudi offre un primo colloquio conoscitivo ed orientativo totalmente gratuito alle donne che ritengono di essere vittima di tali reati.
L'Avv. Stefania Einaudi ha, infatti, una specifica preparazione sul tema della violenza contro le donne sia sotto il profilo dell'accoglimento delle istanze sia sotto il profilo giuridico. Ha, invero, svolto lo specifico percorso formativo per Operatori di ascolto Sportello Antiviolenza, nonché il necessario percorso formativo dedicato alla difesa delle donne vittime di violenza con superamento del relativo esame e aggiornamento annuale per poter essere iscritta nella lista degli avvocati difensori delle donne vittime di violenza e maltrattamenti abilitati ad accedere in favore delle loro assistite al Fondo di Solidarietà istituto per questo tipo di difesa dalla Regione Piemonte.
Se sei vittima di violenza e vuoi maggiori informazioni qui trovi l'elenco dei difensori abilitati e ogni informazione sul fondo della Regione >>>
Contattami per una consulenza personale e riservata